Failler Jean - 2002 - 20 Forze oscure. Un mistero a Rennes per Mary Lester by Failler Jean

Failler Jean - 2002 - 20 Forze oscure. Un mistero a Rennes per Mary Lester by Failler Jean

autore:Failler Jean [Failler Jean]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Mystery & Detective, General
ISBN: 9788873715931
Google: JfGKRAAACAAJ
Amazon: 8873715931
editore: Robin
pubblicato: 2010-01-01T23:00:00+00:00


XII

Mary si svegliò tardi, ancora senza una risposta alla domanda che si era fatta da quando aveva conosciuto la signora de Trébédan: che diavolo ci faccio qui?

Il suo sguardo vagò sull’arredamento tristemente banale della camera d’albergo. In qualche punto del corridoio, un aspirapolvere rombava e probabilmente stavano aspettando che lei sgomberasse per fare le pulizie.

Ancora insonnolita, guardò meccanicamente dalla finestra. Dalle porte della stazione passava una folla di viaggiatori. Forse, era appena arrivato un treno.

Sbadigliò, si grattò la testa domandandosi dove l’avrebbero portata i suoi passi uscendo dall’albergo, quando il suo sguardo si diresse verso il luogo in cui aveva parcheggiato la macchina a noleggio. Due agenti ausiliari in uniforme erano fermi davanti alla Corsa.

In un attimo fu del tutto sveglia e sentì dei formicolii lungo la spina dorsale. Che mai potevano combinare quei due buffoni? Non era in divieto di sosta perché aveva pagato il parchimetro fino a mezzogiorno. Del resto, non stavano facendo nessuna contravvenzione. Ma uno dei due stava chiamando da un cellulare, il che era ancora peggio.

Allarmata, Mary prese la borsa, ci buttò dentro i suoi effetti personali per la notte e si precipitò alla reception. In meno di cinque minuti aveva pagato il conto e correva alla porta sotto lo sguardo attonito della receptionist che si aspettava forse di vederla fare colazione.

La colazione la consumò dietro ai vetri di un bistrot vicino, continuando a guardare la sua automobile nascosta dietro a una copia del giorno di Ouest-France. Aveva a mala pena avuto il tempo di trangugiare un caffè e due croissant che arrivò la grande Peugeot nera e si fermò davanti alla Corsa noleggiata.

Fu nascondendosi dietro al giornale che vide il titolo a caratteri cubitali che prendeva quasi tutta la prima pagina:

Terribile incidente a Saint-Aubin-du-Cornier: un ’automobile va fuori strada, si schianta contro un albero e prende fuoco. Quattro morti.

Sul momento non ci fece troppo caso, la sua attenzione era concentrata sulla Peugeot dai vetri fumé.

L’occasione era troppo allettante, Mary estrasse la macchina fotografica.

Uscirono tre uomini dai visi duri, il quarto rimase al volante. Osservarono per un istante l’automobile di Mary poi, dopo essersi consultati, si separarono prima di dirigersi verso gli alberghi nelle vicinanze della stazione.

Mary aveva avuto il tempo di scattare una raffica di foto da dietro il vetro del caffè. Mise a posto l’apparecchio, posò alcune monete sul tavolo di marmo e ripose il giornale. Poi ebbe un’illuminazione: ritornò sull’articolo e lo lesse rapidamente:

Questa notte un ’automobile rubata con a bordo quattro giovani si è schiantata contro un platano sulla strada per Saint-Aubin-du-Cornier, nei pressi di Haut Chemin. Il veicolo ha immediatamente preso fuoco e i quattro occupanti sono morti carbonizzati. Si tratterebbe di giovani delinquenti multirecidivi ben conosciuti dai servizi di polizia che, a causa dello stato dei corpi, non hanno potuto essere identificati formalmente.

Mary sentì un sudore freddo scendere giù per la spina dorsale. Ci avrebbe scommesso la testa che si trattava dei quattro ragazzotti con cui aveva avuto a che fare Fortin, la sera prima, nell’impasse des Barrières!

Piegò il giornale, se lo mise in tasca e uscì dal caffè.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.